In Italia ogni anno sono circa 60.000 le persone colpite da arresto cardiaco. Quando si arrestano la respirazione e la circolazione del sangue viene a mancare l’ossigeno per i tessuti del corpo con gravi danni, in particolare a livello cerebrale.
Per scongiurare conseguenze irreversibili e la morte è fondamentale agire tempestivamente: l’intervento con manovre di soccorso entro 4-5 minuti riduce il tasso di mortalità del 30%.
Il Corso di Formazione BLS D (Basic Life Support and Defibrillation) è l’attività formativa necessaria per effettuare la rianimazione cardio-polmonare e per poter utilizzare il defibrillatore automatico esterno (DAE).
L’acquisto dell’apparecchiatura DAE e il relativo Corso di Formazione per l’utilizzo del defibrillatore esterno rientrano tra gli interventi per il miglioramento delle condizioni di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro. Inoltre, con la presentazione del modello OT24 INAIL è prevista una riduzione del premio assicurativo, calcolata in base al numero dei lavoratori, previa verifica dei requisiti.
RAFRAN Consulenze organizza periodicamente diversi Corsi di Formazione per le aziende (tutte le tipologie di Corsi sono disponibili sul sito www.rafran.it alla sezione omonima).
Per informazioni sulle prossime date dei Corsi Primo Soccorso e BLS D potete contattarci all’indirizzo: commerciale@rafran.it.